Condizioni di vendita Ideali Srl (www.ide-parts.it)
DATI ESSENZIALI NELL'ORDINE:
Per essere processato l'ordine deve essere, preferibilmente, effettuato ON-LINE (hanno la precedenza nell’evasione) oppure pervenire in forma scritta tramite e-mail. Nel documento dovranno essere indicati i seguenti dati:
- Partita iva o codice fiscale
- Intestazione fattura
- Destinazione merce, se diversa dall'intestazione fattura
- Codice e descrizione della parte
- Quantità e prezzo
- Trasporto e pagamento
PAGAMENTI:
Sono previsti i seguenti pagamenti
- Bonifico bancario anticipato ad avviso di merce pronta
- Paypal
- Carta di credito via Paypal
Qualsiasi forma di pagamento diversa da quelle sopra elencate, dovrà essere preventivamente concordata con il nostro Ufficio Vendite.
TRASPORTI:
Le spese di consegna sono a carico del cliente, per ordini inferiori a 500,00 euro di imponibile saranno addebitati in fattura 12,50 + iva. Per importi superiori a 500,00 euro il trasporto e' gratuito.
ORDINE MINIMO:
Per ordini inferiori a 50,00 euro di imponibile (trasporto escluso) verranno addebitate, oltre le spese di trasporto, 8,00 euro +iva come spese di gestione.
PARTI RE-BUY:
Alcuni produttori danno l’eventuale possibilità, a fronte dell’acquisto di alcune specifiche parti di ricambio, di acquistare la corrispondente parte guasta ma riparabile (quindi non distrutta e/o manomessa) entro e non oltre un definito periodo di tempo.
Questo tipo di riacquisto (re-buy) avviene con due distinte operazioni:
- Il costruttore, tramite il canale di vendita (distributori, rivenditori) vende una parte “new” o “equivalent to new” (ETN), al prezzo di listino. Nel caso per questa parte fosse previsto l’eventuale possibilità di riacquisto verranno indicati i tempi di resa e il prezzo di riacquisto.
- Il cliente, nel caso intenda usufruire della possibilità di restituire la parte guasta e riparabile, consegna con fattura di vendita, nei tempi e al prezzo indicati dal costruttore, la parte guasta corrispondente a quella acquistata dal rivenditore (o distributore) presso il quale ha fatto l’acquisto.
Qualora le parti fossero consegnate oltre i tempi indicati, oppure risultassero distrutte e/o manomesse (ossia insuscettibili di essere riparate) oppure, ancora, venissero fatturate ad un prezzo diverso da quello indicato dal costruttore per il riacquisto, non sarà possibile accedere al re-buy, la vendita delle parti difettose o guaste dovrà essere stornata (con onere di emissione di nota di credito ai sensi di legge) e le stesse parti guaste saranno rese disponibili al cliente per il loro ritiro.
EMERGENCY DELIVERY (CONSEGNE URGENTI):Se alcuni fornitori lo permettono, e' possibile avere la CONSEGNA URGENTE. Questa procedura consente di avere al massimo 3 parti (con lo stesso part/number o anche con part/number diversi) entro 24 / 48 ore presso il cliente. Il costo di questo metodo di spedizione e' di Euro 75+iva. Per attivare una CONSEGNA URGENTE e' necessario telefonare all'ufficio commerciale 02 2506 0677 per verificare anticipatamente la disponibilità delle parti.